Moving time  2小时 44分钟

• 景色推荐程度

74.05 km

浏览次数: 198次 , 下载次数: 12次

邻近 Pozzolo, Lombardia (Italia)

Giro ad anello che parte da Pozzolo sul Mincio , di 74k con un dislivello di 490m.

Il tracciato è immerso nelle colline moreniche , una striscia di bitume ondulata , piacevole e veloce.

Dal dislivello capite che non ci sono grosse salite ma è tutto un sali/scendi dolce tra il verde , borghi , paesi e lago.

L'asfalto è per la maggior parte bello , zona lago nuovo.

Si parte dal parcheggio del campo di tamburello di Pozzolo , parcheggio ampio e comodo.

Partenza , si va in direzione Volta Mantovana , non si entra in paese , e si prende la strada del Garda , che è appunto la strada "panoramica" che porta sul lago.

Si superano Cavriana e Castellaro Lagusello , quest'ultimo merita una visita , piccolo borgo medioevale di una bellezza senza parole.

Diciamo che è il Borghetto "mantovano" ma secondo me è più bello Borghetto , sta a Valeggio sul Mincio ;D

Si passa Pozzolengo , le sue vedute da sopra al castello sono notevoli , San Martino della Battaglia e la sua famigerata torre monumento dove sotto troverete un comodo punto acqua.

A Rivoltella inizia il tracciato sul lago di Garda , il profumo dell'aria cambia , si sente odoro di pino marittimo , la temperatura pure , c'è un'aria diversa :D

Sirmione e Peschiera del Garda.

Si rientra nella zone morenica , diversa dalla precedente , più bassa e più "spaziosa".

Salionze , Oliosi (dove potrete trovare punto acqua indicato in foto) , Custoza (punto acqua) fino a Valeggio e sulla strada del ritorno per Pozzolo.

Nessun passaggio pericoloso da dichiarare , senso unico o quant'altro.

Buona pedalata!

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , seguitemi se vi và :D

E ragazzi RECeNSITE , RECENsiTE , ReceNSIte , più commenti ci mettiamo tra di noi più giri belli saltano fuori , non abbiate pietà per le critiche ( a patto che siano costruttive ) 🤙🏻

4则评论

• 的照片 Brunoben61

Brunoben61 2020-1-8

bel percorso ! ondulato , sicuramente in periodo estate/primavera il tratto che costeggia il lago di garda potrebbe esserci molto traffico , ma per il resto ottimo

• 的照片 Lorenzilmalefico

Lorenzilmalefico 2020-1-11

Ciao Bruno grazie della recensione , mi fa piacere che ti sia piaciuto il giro , l'ho costruito dopo tante prove e incroci di altri tour.

Ti dirò , che quello nel periodo estivo ha poco più traffico , il tappo maledetto sta in zona Peschiera ma il vantaggio è che le macchine vanno così piano che l'ambiente rimane molto tranquillo e sicuro.

Pubblicherò altri giri ben recensiti in modo da avere una preview , hai gia sbirciato le altre mie tracce?Vedo che usi anche mtb :D

Tnx , L.

• 的照片 Brunoben61

Brunoben61 2020-1-11

Condivido a pieno la tua recensione.
    Sto curiosando altri tuoi percorsi di MTB , visto che metà uscite la utilizzo per i miei allenamenti, pratico a livello amatoriale triathlon , poi abitando in pianura le zone dei colli morenici e basso Garda sono a 1h circa da casa mia .

• 的照片 Lorenzilmalefico

Lorenzilmalefico 2020-1-13

Eccellente :D , vedrai che piano piano mi sposterò anche in zona Valpolicella e Lessinia.

Sto vagliando vari percorsi sia mtb che bdc , ( zona lago ne ho 3 in preparazione e un paio nord Verona ) faticosi , belli e ben descritti 🤙🏻

Seguimi pure così rimani aggiornato sulle nuove tracce , una nuovissima in bdc parte da Grezzana pubblicato l'altro ieri!