5.6
22.59 km

浏览次数: 361次 , 下载次数: 8次

邻近 Vado Centro, Liguria (Italia)

Dal parcheggio del centro commerciale Molo 8.44 si sale da San Genesio ,superata la cava anche se la strada è sbarrata per frana, si raggiunge un bivio , a sx in direzione bergeggi, a dx in direzione monte mao-spotorno ( via antica romana), svoltare a dx, arrivati alla fine dell'asfalto prendere a destra in direzione spotorno-tosse, superata la salita che costeggia la discarica la strada spiana fino al bivio per i tabelloni, questa salita è breve ma tosta. Arrivati ai tabelloni (alture di Spotorno dietro il monte mao) si prosegue in un continuo saliscendi, volendo da qui si può arrivare a Tosse o alle Rocche Bianche, quindi discesa verso segno ,prima su strada larga poi su sentiero, nulla di difficile però. Arrivati a Segno salita verso Rocche Bianche, nel tornante dove girano i pullman di linea imboccare la sterrata con indicazione campo dei francesi, volendo si può salire in costa o avanzare fino alla discarica loc terre bianche, noi siamo scesi a Sant'Ermete in una discesa divertente e quasi impegnativa, comunque ci sono strade anche più semplici. Il tracciato originario l'ho disegnato prima con wikiloc con mappe openciclemap , poi sul campo ho fatto delle deviazioni