Moving time  2小时 6分钟

6.4
25.61 km

浏览次数: 538次 , 下载次数: 24次

邻近 Castagnolo, Emilia-Romagna (Italia)

Seconda parte, più difficile, dello storico Sentiero degli Alpini inaugurato nel 1990 (https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/sentiero-degli-alpini-parte-1-di-2-primi-20km-di-54-4-totali-sentiero-cai-301-17441349).
Siamo partiti esattamente da Castagnolo ed arrivati su Monte Fantini: di lì il sentiero prosegue per raggiungere Monte Falco (a quota 1654 m) . Noi siamo arrivati al bivacco Fratta e poi tornati per Corniolo al punto di Partenza. Questa seconda parte l'abbiamo fatta in ebike per mancanza di tempo, a differenza della prima.
Il percorso originale parte dalla chiesa di Collina e arriva a Monte Falco (punto più alto del Parco delle foreste Casentinesi).
Il sentiero è molto segnalato, come sentiero CAI 301 e colore bianco e rosso, spesso indicato proprio come Sentiero degli Alpini (v. foto). Questa prima parte del sentiero degli Alpini è più complessa della prima: in alcuni pezzi è stato necessario camminare con la bici in mano, sarebbero stati molti di più senza ebike.

Inizia

信息

Fine strappetto 300m

照相

Sentiero degli alpini

峰顶

Monte grosso

路口

Riprendere sentiero degli alpini verso monte delle Forche

Fine toro al pascolo

Statale

Riprendere il sentiero

Pian Toschi

Zona Premilcuore

A piedi

路口

Tenere i sentiero basso a dx prima di qs e ripido

观景点

Panorama in mezzo sentiero

路口

Fin sentirò fatica e inizio forestale