Moving time  2小时 39分钟

8.8
35.09 km

浏览次数: 171次 , 下载次数: 6次

邻近 La Pelosa, Sardegna (Italia)

Il tracciato parte dalla spiaggia de "La Pelosa", seguendo strade secondarie arrivo in cima alla collina di Capo Falcone da cui si ha una bella vista del golfo dell'Asinara.
Per scendere non rimane che ripercorre la strada fatta per salire, arrivato in fondo volto a destra e proseguo fino a raggiungere la SP che mi porta allo stagno di Casaraccio che costeggio in direzione "Punta su Torrione". Arrivato in fondo, la strada è chiusa da due cancelli, uno non è oltrepassabile (lo so perché qualche giorno prima avevo cercato di percorrere quella strada nel verso contrario), l'altro invece non ha indicazioni di divieto d'accesso e la recinzione è rotta su un lato, per cui lo oltrepasso e proseguo e salgo fino ad un villaggio di case per le vacanze; arrivato in cima mi fermo su una casa diroccata che penso fosse la vecchia reception del villaggio.
Su strada asfaltata scendo fino alla spiaggia delle saline da cui si vede l'omonima torre che decido di andare a visitare. La torre è stata in parte restaurata, ma è stata poi abbandonata al suo destino con le impalcature ancora montate. Su un lato la recinzione è piegata, per cui, facendo un po' di attenzione, si può accedere per vederla più da vicino.
Ripresa la strada percorro la pista ciclabile fino a Stintino, giretto del paese e poi ritorno a "La pelosa"

Torre della Pelosa

Torre della Pelosa vista da La Pelosetta
观景点

Torre di capo Falcone

Vista della torre di capo Falcone dal basso
照相

Torre di avvistamento del XVI secolo