-
-
1,135 m
950 m
0
8.4
17
33.68 km

浏览次数: 33次 , 下载次数: 1次

邻近 Dosso, Veneto (Italia)

Giro panoramico della conca di Asiago.
Partenza da Tresché Conca per prendere la strada del trenino fino a poco dopo Cesuna quando, lungo la discesa si devia a destra per prendere la strada che porta al cimitero inglese del Boscon e poi al bar Alpino.
Si sale per circa 1 km quindi si volta a sinistra verso Kaberlaba. Usciti dalla boscaglia si incontra una cava ancora attiva poi inizia la discesa verso contrada Roncaldo. Qui la vista su Asiago è spettacolare.
Dopo Roncaldo si arriva alla "zona industriale" di Asiago e, percorrendo la strada asfaltata, si arriva fino al centro di Asiago.
Un po' di zig zag nel traffico e salita all'Ossario (volendo qui si può fare una pausa e visitare il luogo). Nello slargo, dove inizia la zona pedonale, si prende la strada sterrata pianeggiante che si addentra nei campi e che fiancheggia il Sacrario militare.
Deviando a sinistra si lasciano i campi per dirigersi, dopo aver attraversato la strada che porta a Gallio, verso l'aereoporto. Sempre su asfalto si sale fino ai Rodeghieri, quindi si prende uno sterrato che, con leggera pendenza, sale prima a contrada Bosco poi a contrada Buscar. Oltrepassata la contrada Buscar si prende a destra una strada sterrata che sale verso forte Interrotto. Ritrovato l'asfalto se si prosegue a salire si arriva al forte, altrimenti si scende a Camporovere.
Da Camporovere il rientro a Tresché Conca è facile e veloce perché, dopo aver proseguito fino a Canove, si ritrova la strada del trenino.

View more external

评论

    You can or this trail