• 的照片 Foto

54.72 km

浏览次数: 181次 , 下载次数: 6次

邻近 Affi, Veneto (Italia)

Percorso marathon partenza Affi , zona commerciale , parcheggio tranquillo lontano dal caos.

55 chilometri con tratti molto impegnativi , con pendenze anche del 15/20 % su sterrato oltre che su asfalto.

2 discese molto tecniche entrambe pericolose , la seconda di circa 3k , in zona Tessari : discesa con grossi ciottoli , salti e massi a vista , questo è il sentiero per andare sulle falesie.

La salita più importante e bella si vede immediatamente sulla traccia è al 28imo chilometro , 40 tornanti su strada bianca , con rocce a vista , e ciottoli medio/piccoli per tutta l'ascesa.

La discesa dopo è di media lunghezza , composta da salti , ciottoli medio/grandi , tratto molto tecnico.

Si inizia tutto il percorso con la salita del Castello di Cavaion , per poi discesa nel "parco giochi" della Val Sorda , spettacolare , un percorso seguito da un ruscello che si deve guadare una decina di volte , tra salite e discese.

4/5 alberi a terra che spezzano il percorso , peccato , bisogna scavalcare o passare sotto a grossi tronchi , abbattuti dal maltempo che il comune deve ancora togliere da molto tempo!

Prosegue la strada per l'eremo di San Giorgio , in zona verde , si attraversa un bosco di media difficoltà.

Si passa la Valle Dei Mulini a Costermano , dopo qualche chilometro si sale per raggiungere il forte San Marco sul Monte Cordespino con i suoi 40 tornanti e un panorama strepitoso.

Qui la prima discesa tecnica , non per tutti , ripeto : sono tratti pericolosi dove bisogna saper andare in bici , non sono difficoltà che si possono affrontare senza esperienza.

Secondo muro , sono 5k di strada asfaltata , da quota 330slm a 600slm.

Qui direzione Canale attraverso il sentiero in discesa per le falesie di cui parlavo prima.

Dopo la discesa si va in direzione "la foresta" di Rivoli :P e zona parco Eolico con 300D+.

Discesa del ritorno corta ma ripida nel bosco , a seguire su asfalto per tornare al parcheggio.

Consiglio caldamente di non frequentare il percorso con Ebike , a tuo rischio , e sappi che è consigliata esperienza per praticare il tracciato.

Portati acqua , cibo , pezzi di ricambio come camera d'aria , forcellino e tutto quello che ti viene in mente.

Con una buona pedalata in 4 ore puoi chiudere il percorso.

Ripubblicherò il tracciato senza errori (ce ne sono tre , ho tirato dritto per qualche metro e per poi riprendere la strada giusta) e con molte altre foto!

Se vuoi intanto provarlo e scoprirlo da te benvenga ;P

Buona pedalata!

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , seguitemi se vi và :D

E ragazzi RECeNSITE , RECENsiTE , ReceNSIte , più commenti ci mettiamo tra di noi più giri belli saltano fuori , non abbiate pietà per le critiche ( a patto che siano costruttive ) 🤙🏻

5则评论

• 的照片 Santa mtb Accompagnatore AMI SCUOLA NAZIONALE MTB

Santa mtb Accompagnatore AMI SCUOLA NAZIONALE MTB 2019-10-3

Ciao Lorenz ho fatto oggi 3/10/19 la tua traccia. devo dire gran bel giro. Tanto bosco, belle salite tecniche. Le pietre mosse in discesa richiedono gomme non troppo leggere per limitare il rischio di tagliare. Ho fatto il giro con front da salita e mi sono divertito. Ho girato tranquillo in 5 ore sbagliando alcune volte i bivi nel bosco. Si credo si possa fare in 4 andando piu' spediti e senza sbagliare il percorso, Ovviamente non e' un giro per principianti. La traccia e' chiara e facile da seguire. ciao grazie

• 的照片 Andrea maffezzoli

Andrea maffezzoli 2019-12-9

Ciao se percorro questo percorso sabato e come trovo il terreno, se questa settimana non piove?

• 的照片 Lorenzilmalefico

Lorenzilmalefico 2019-12-13

Ciao Santa , grazie dell'apprezzamento , il giro l'ho ideato io prendendo un pezzo di giro già esistente che copriva una buona parte , interpretato perchè non si capiva nulla e fatto al contrario , il pezzo di Rivoli l'ho aggiunto memore di una podistica domenicale fatta quest'estate.

Pubblicherò altri percorsi simili , se vedi ne ho 3 in repertorio dove bisogna pedalare.

Mi attiverò quanto prima sia qui che su Strava per far conoscere il più possibile giri in zona.

Ho iniziato a seguirti visto che cerchiamo la stessa cosa.....

Grazie.

Lorenz Il Malefico

P.S.Arrivata da un mese front nuova nuova :D

• 的照片 Lorenzilmalefico

Lorenzilmalefico 2019-12-13

Ciao Andrea , anch'io avevo intenzione domani di andare , ma il percorso non sarà per nulla asciutto.

Dei pezzi di sentiero con grosse rocce gia di per sè pericolosi potrebbero diventare vere e proprie saponette.

Per frequentare questo trail in sicurezza si dovrebbero aspettare minimo 2 giorni di secco con sole ,anche in questo periodo.

Per il fango non ci sono problemi , sono i tratti rocciosi.....

• 的照片 Andrea maffezzoli

Andrea maffezzoli 2019-12-14

Grazie mille della info la terrò utile per la prossima volta quando andare!