Moving time  2小时 3分钟

时间  4小时 37分钟

航迹点数 1104

上传日期 2019年12月30日

记录日期 十二月 2019

-
-
1,896 m
1,525 m
0
1.7
3.3
6.7 km

浏览次数: 16次 , 下载次数: 0次

邻近 Aussois, Auvergne-Rhône-Alpes (France)

Anello Plan de la croix - Jaumier - les Arponts d’en bas - les Arponts d’en Haut - strada forestale - les Rossanches.

AVVICINAMENTO
da Aussois dirigersi verso Sardières. Alla fine della prima salita parcheggiare al Plan de la croix, dove iniziano le piste da fondo. Se si arriva a piedi, poco dopo il ponte sul torrente Saint Pierre parte un sentiero con indicazione Jaumier.

ITINERARIO
Dal parcheggio prendere il sentiero rettilineo che raggiunge nettamente in salita lo chalet di Jaumier. Dopo aver aggirato la costruzione sulla destra si incrocia una stradina in leggera salita, che percorreremo al ritorno. Il sentiero dell’andata parte proprio dietro la casa, leggermente inclinato a sinistra, e si avvia nel bosco. Trascurando un’altra stradina, in inverno si può uscire sui pendii di Prélahute, raggiungendo poi les Arponts.
Questi sono un grande pianoro prativo, in inverno sempre coperti di neve immacolata, da cui si gode una vista a 360° sulle montagne circostanti.
Si attraversa completamente les Arponts e ci si immette sulla pista forestale che scende, con larghi tornanti nei boschi del Monolite. A metà del rettilineo dopo il secondo tornante sulla sinistra si incontra la deviazione per il sentiero dove ci sono i tronchi scolpiti.
Arrivati al terzo tornante se si gira a destra si prende una stradina che passa dal Jaumier, prosegue in direzione Aussois attraversa l’antico borgo abbandonato di Les Rossanches e poi curva indietro verso il parcheggio.
9 km scarsi, 400m di dislivello
照相

Foto

照相

Les Arponts

评论

    You can or this trail