Nemea14

0.6
1.28 km

浏览次数: 3739次 , 下载次数: 77次

邻近 Monteleone Rocca Doria, Sardegna (Italia)

Dalla 131 verso Cagliari prendere il primo (o secondo, è indifferente) bivio per Pozzomaggiore. Superare il paese, andare verso Mara, attraversarla e dirigersi verso Monteleone Roccadoria. Arrivati al paese seguire le indicazioni per il comune/cimitero.
Superato il comune si trova una Chiesa, mentre sulla sinistra i cartelli che descrivono la ferrata. Parcheggiare l'auto e avvicinarsi ai cartelli in una strada bianca. Momentaneamente ci sono dei lavori in corso e perciò la strada per arrivare alla ferrata è chiusa da delle reti che tuttavia si scavalcano facilmente. Seguire quindi le indicazioni dei cartelli. Dopo 15 minuti di camminata si arriva all'attacco della ferrata. La difficoltà viene classificata come D cioè difficile. In realtà la parte più difficile è la prima: lunga e in verticale richiede forza nelle braccia. Il resto della ferrata è una bella passeggiata con un ponte tibetano decisamente divertente. La ferrata è di mattina sempre in ombra. E' presente una via di fuga, mentre se si decide di concluderla si ritornerà al punto di partenza. Il telefono prende ovunque.

3则评论

• Motore 2018年5月7日

Molto carina,ci sono anche degli attacchi per calarsi?il percorso piace ma è breve,molte "vie"per arrampicarsi....

• 的照片 Nemea14

Nemea14 2018年12月18日

Ciao! Mi dispiace rispondere tardi ma non era arrivata la notifica via mail del commento. Non ci sono punti di calata che io sappia, ma solo la via di fuga!

• Motore 2018年12月19日

Grazie nemea,la ferrata è molto carina per divertirci ci siamo ancorati a dei gradini...alla fine, giusto per divertirci un po'