活动类别

Valgoglio - Rifugio Gianpace

下载

路线照片

的照片Valgoglio - Rifugio Gianpace 的照片Valgoglio - Rifugio Gianpace 的照片Valgoglio - Rifugio Gianpace

作者

路线统计数据

距离
3.81 公里
累积高度
16 米
技术难度
简单
海拔下降
365 米
最高海拔
1,320 米
TrailRank 
35
最低海拔
959 米
路线类型
单程
移动时间
52分钟
时间
一小时 13分钟
坐标
673
上传日期
2018年8月21日
记录日期
八月 2018

邻近 Zanetti, Lombardia (Italia)

浏览次数: 3269次 , 下载次数: 74次

路线照片

的照片Valgoglio - Rifugio Gianpace 的照片Valgoglio - Rifugio Gianpace 的照片Valgoglio - Rifugio Gianpace

行程描述

AVVISO: La traccia è stata mappata solamente nel percorso di ritorno, il percorso di andata è speculare.
Dedicare una giornata facendo trekking in Val Sanguigno è un’esperienza suggestiva: siamo nell’oasi verde a più alta biodiversità del Parco delle Orobie Bergamasche,

Lo spettacolo offerto dal torrente Sanguigno è unico: l’acqua scende a balzi formando piscine trasparenti di colore verde e azzurro.

Arriviamo in auto al paese di Valgoglio (929 m) e superato il Municipio, seguiamo l’unica strada che prosegue oltre le case. Mantenendo sempre la sinistra, raggiungiamo la centrale di Aviasco (965 m) (attenzione: munirsi di ticket di parcheggio presso l’erogatrice automatica nei pressi del Comune di Valgoglio).

Lasciata l’auto, seguiamo le indicazioni che ci fanno scendere sotto la centrale e superare su un ponticello il torrente Goglio. Il sentiero sale ripido in mezzo al bosco (15 minuti), sfiora la stalla del Sersen e si immette poco dopo su una mulattiera proveniente anch’essa dalla centrale di Aviasco. Prendiamo a sinistra la bella mulattiera con la quale raggiungiamo e affianchiamo il torrente che scende dalla val Sanguigno. Saliamo fino alla località delle “cascatelle” e, proseguendo in un bel bosco di faggi, arriviamo presto in vista del rifugio Gianpace (1331 m).

查看更多 external

评论  (1)

您可以这条路线