-
-
464 m
366 m
0
2.5
5.1
10.13 km

浏览次数: 61次 , 下载次数: 5次

邻近 Fregoso, Liguria (Italia)

Sentiero delle Farfalle con caffè alla Baita e ritorno sulla via dell’acquedotto.
Questa è la classica gita che, anche se non originale, ti può salvare la domenica se decidi improvvisamente di andare a camminare (e sei di Genova…).
Probabilmente per molti “trekker” genovesi non fa neanche parte delle opzioni ma per chi è poco pratico della zona Righi ed è in cerca di un’idea potrebbe essere una piacevole scoperta.
Noi l'abbiamo fatta con numerosi bambini, dai 2 anni (nello zaino) ai 10 (non tutti camminatori).
Dislivello e/o lunghezza: 100 mt di dislivello (pochi saliscendi senza mai faticare) e 10.5 chilometri di lunghezza.
Tempo impiegato: mah… boh… noi ci abbiamo messo cinque ore (ma con sosta pranzo, sosta gelato e soste gioco varie);
Attrattive per i più piccoli: niente di specifico a parte naturalmente il bello del camminare tra sentieri e boschetti (e a parte il gelato alla Baita).
Note: il sentiero delle Farfalle è quello che comincia dall’Osteria delle Baracche che si raggiunge lasciando la macchina al Peralto e seguendo le relative indicazioni. Poi è tutto facile: alla fine del sentiero si scende sul sentierone dell’acquedotto e, se si vuole il caffè si prosegue in direzione nord sino alla Baita, mentre se si vuole accorciare (di due/tre chilometri) si rientra subito verso il Peralto.
Da notare anche che contrariamente ad altri sentieri nella zona, questo ha molti passaggi ombreggiati. Infine da sapere che il sentiero delle farfalle è poco battuto ma quello dell'acquedotto nei festivi è molto affollato anche da biker.

评论

    You can or this trail