-
-
3,067 m
1,878 m
0
3.9
7.9
15.74 km

Viewed 29 times, downloaded 0 times

near Case di Viso, Lombardia (Italia)

9 Agosto 2019.
Partenza dalla Case di Viso e direzione Laghi di Ercavallo,salendo i vari pianori con sentiero zigzagante.
Ai Laghi foto e ristoro e poi si ritorna al bivio dove le frecce ci indicano per il Rifugio A.Bozzi e poco dopo sulla sinistra un sentiero si stacca segnato su un masso a terra con il N° 17.
Si sale inerpicandosi tra le rosse rocce,uno stambecco ci saluta saltellando e passando in quel che resta delle vecchie fortificazioni e ricoveri della Grande Guerra si giunge in cresta.
Qui una scritta indica le due Punte di Ercavallo a sinistra la più bassa a m.3011 e a destra la Punta a m.3068.
Mi incammino tra i trinceramenti e casermette a sinistra risalendo la cresta fino a giungere sulla vetta con croce in legno,foto come sempre e ammiro il panorama,Lago di Palù in primis.
Ritorno sui miei passi e risalgo dal lato opposto la Punta quota 3068,caverne ,ricoveri e resti di baraccamenti ci accompagnano in vetta.
Una grande croce in legno svetta nel cielo blù,foto a raffica e poi si riscende sotto i baraccamenti e a sinistra un omino ci indica la via per scendere sul ripido pendio di sfasciumi che porta sulla sottostante Val di Montozzo.
Qui si segue sempre fuori sentiero o su vaghe tracce la direzione che porta alla Forcellina di Montozzo passando tra i Laghi, incontrando il sentiero 111 proveniente dalla Malga di Pian Palù.
Ora si scende sul versante opposto, seguendo il sentiero 111 che porta al Rifugio Bozzi e da qui con il sentiero n. 52 si segue la stradina sterrata che con ampi tornanti e svolte ci riporta alla nostra auto.

Comments

    You can or this trail