2,367 m
8.4
16.79 km

浏览次数: 414次 , 下载次数: 7次

邻近 Colere, Lombardia (Italia)

Da Colere (loc. Carbonera 1000mt)si risalgono le piste da sci o si segue la carrabile cementata fino all'arrivo della prima seggiovia a malga Polzone(1571mt), si sale tenendo il bordo destro delle piste fino ad incontrare il cartello indicante il sentiero 404 diretto al Pizzo di petto(su di un masso più nascosto dalla vegetazione ci sono le scritte per il passo e par il M. Vigna Vaga). Seguiamo il sentiero che passa accanto alla malga di Conchetta(1796mt) e poi risale un vallone che termina al passo di Fontanamora(2253mt) (la traccia qui riportata sale più a destra, deviazione voluta per evitare le abbondanti lingue di neve ancora presenti). Si tiene la direzione dell'evidente passo che, una volta raggiunto, ci consente la deviazione temporanea per la salita al M. Vigna Vaga(2332mt). Ritornati al passo, seguiamo il sentiero che indica "rif. Albani", ci porterà ad aggirare il M. Ferrante fino al versante opposto dove un sentiero abbastanza agevole ci porta alla cima in breve tempo(2427mt). Ritorniamo all'avvallamento che separa il M. Ferrante dal M. Ferrantino, il sentiero degrada verso il piccolo rifugio "Chalet dell'Aquila" da dove abbiamo seguito le piste da sci scendendo fino a Colere. Percorso discretamente agevole x chi è allenato, impegnativo per la lunghezza.

• 的照片 dapafelo

dapafelo 2019-9-30

Grazie per la descrizione, faremo la salita al monte Vigna