1,606 m
1.8
3.57 km

浏览次数: 59次 , 下载次数: 1次

邻近 Mompellato, Piemonte (Italia)

dall'autostrada Torino Bardonecchia uscire a Avigliana Ovest e proseguire per Almese ,Rubiana e Colle del Lys. Si supera prima l'abitato di Almese,si sale poi per a Rubiana e seguendo la tortuosa carrozzabile si arriva infine,oltrepassate numerose frazioni,all'ampia spianata della piazza del colle dell'Lys, per chi vuole potrà impostare sul navigatore TomTom o google map, potrà impostare la posizione Niquididetto , dove si lascia l'auto. il sentiero si trova immediatamente a destra si erpica immediatamente e si fa sentire per i primi 500mt per poi salire moderato e dolce , sul tracciato ma solo in parte alcuni massi, il sentiero è molto bello si possono scorgere alberi e fiori colorati immersi nel verde con scorci del paesaggio , percorrendo per altri 3 ,5 km immersi in una vegetazione piacevole con pini e faggi, dopo aver percorso il sentiero per tutta la sua interezza si arriva poi a un cartello indicato per monte Arpone 5 minuti, il sentiero si sposta sulla sinistra, poco dopo sul tracciato si trovano massi che non preoccupano il cammino per poi subito scorgere da lontano il monte Arpione e una croce della vetta.