-
-
3,157 m
1,532 m
0
5.1
10
20.32 km

浏览次数: 144次 , 下载次数: 5次

邻近 Canè, Lombardia (Italia)

10 Luglio 2019.
Partenza dal parcheggio di Canè,si sale a Cortebona,una bella bevuta alla fonte e poi via verso il Bivacco Valzeroten circondato da piccoli stambecchi.
Si sale sempre verso i Laghetti di Pietrarossa,foto a iosa come sempre e si giunge al Passo di Canè.
Qui tutto facile,ora prendiamo a destra la traccia e i segni biancorossi non sempre visibili mi fanno un pochino incacchiare,ma chi mi ferma...
Salgo tra sfasciumi e ghiaioni e giungo a Cime di Pietra Rossa,segnata con un omino,foto e continuo la cavalcata,ora i segni sono spariti,alcuni ometti mi danno la direzione e superando dossi di sfasciumi giungo ai piedi di quel che resta del Ghiacciaio,un laghetto sul fondo mi rallegra.
Metto i ramponi e picca alla mano raggiro il laghetto e risalgo sulla dorsale che mi porta in vetta...fuori la bandiera del Free Tibet e giù foto.
a ritroso torno al Laghetto e risalgo a sinistra puntando in direzione Piramide di Somalbosco Ovest m.3087.
Passo sfasciumi e ghiaioni e infine prendo la dorsale che mi porta in cresta,occhio all'esposizione,cresta per un tratto molto affilata ma con attenzione si riesce a salire la Cima...foto di rito e poi scendo dalla cresta e per via diretta scendo nel vallone sottostante, zigzagando frequentemente ,vista la pendenza.
Un occhio cerca sempre la via migliore e dopo una bella ravanata mi trovo ai margini del prati magri e imbocco il canalino a sinistra per scendere al Bivacco Valzeroten.
Sosta e bevuta e riprendo il sentiero che mi porta prima a Cortebona e poi al Parchegghio di Canè.

评论

    You can or this trail