2,742 m
8.1
16.16 km

浏览次数: 702次 , 下载次数: 9次

邻近 Canè, Lombardia (Italia)

Lasciata l' auto nei pressi del cimitero di Canè (mt 1500) si sale per la strada a fianco del parcheggio,che diventa sterrata alla località DOC si prende il sentiero a destra che entra nel bosco fino a incontrare il sentiero n° 3 fino alla località Salive (mt 1665) qui si prende il sentiero n°84 passando dal Roccolo di Arnaldo (mt 1850) fino alla Torre dei Paga (mt 2235) dove si trova il sito archeologico con la riscoperta di una torre del 1300.
Si sasle seguendo Il sentiero n°99 o dei Camosci fino alla cima Corno di Bles (mt 2750) la vista spazia su tutto il gruppo dell'adamello uno spettacolo unico e impagabile,si riprende il sentiero n°99 che scende rapidamente nella valle e attraversata su rocce e sfasciumi risale per poi rdiscendere nella valle accanto e poi a mezzacosta ci porta verso
Cima Rovaia (mt 2525) dove ci sono le trincee della Guerra 15-18,il giro è d'obbligo.
Per il rientro scendo dal sentiero che sale dalla Val Grande e al quadrivio prendo la direzio della Malga Tremonti (mt 2116) e passando dalla Plas del Vecio(un pianoro erboso) e in mezzo a boschi di laricie e pini mi porta al sentiero n° 66 che mi riporta
alle case di Saline e al sentiero n°84 per arrivare al punto di partenza

2则评论

• 的照片 Menek66

Menek66 2017-9-12

Bel giro che casualmente ho ripeturo.
    Ciao
    Menek

• 的照片 ermanno59

ermanno59 2017-9-13

Si un percorso poco frequentato ma molto suggestivo