1,135 m
8.2
32.6 km

浏览次数: 86次 , 下载次数: 4次

邻近 San Benedetto in Alpe, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso molto bello ma molto lungo. I sent sono segnati molto bene e tenuti in ottime condizioni. Giusto un po' di erba alta e qualche albero caduto di troppo che ostruisce il sentiero nei pressi di poggio erbolini e passo del muraglione. (Causa periodo post-covid)
Partenza da San Benedetto in Alpe direzione M. Bucine, inizialmente strada, poi sent largo in sassolini, tutta salita fino al bivio dove teniamo la dx passando x M. Pian Casciano (1163mt.), poggio dei Tramiti fino poggio degli Orticari dove ci addentriamo nel bosco fino ad arrivare sul sent 00 e al passo del muraglione. Il percorso (sent 00) continua dietro al bar, passando per poggio Erbolini (1052mt.) fino arrivare a Colla della Maestà. Prendiamo il sent a dx 419 qui ho deciso di fare il sent 409 (interno), uscendo dallo stradello bianco, passando per i ruderi di M. di Londra e di balza Trafossi, fino arrivare a Romiti dove tenendo la dx si giunge ad un bellissimo punto panoramico mentre oltrepassando il ponte in legno si continua sul sent 407 x altri 5km per arrivare nuovamente a San Benedetto in Alpe.

Tempi: circa 9 ore (soste escluse)