移动时间  7小时 42分钟

8.6
34.5 km

浏览次数: 125次 , 下载次数: 1次

邻近 San Benedetto in Alpe, Emilia-Romagna (Italia)

Bellissimo percorso, ricco di punti d'interesse ma allo stesso tempo molto lungo e impegnativo.
Partenza da San Benedetto in Alpe, inizialmente un breve tratto di strada fino loc. Balducce. Il sent parte da dentro al parco. Circa 10km di passeggiata in sali e scendi in uno splendido bosco che costeggia sempre a distanza il fiume Montone. (Sentiero Bellissimo!!!) con arrivo a loc. Bocconi. All'arrivo difficile non rimanere a bocca aperta davanti alla splendida cornice che vi si propone; dalla cascata della Brusia e del suo bellissimo ponte Romano. Il percorso riparte diretto in salita al di la della strada principale (sent 553) tutto immerso nella natura. Arrivati in cima e' possibile fare un paio di deviazioni. 1° x rifornimento d'acqua alla fonte del Bepi (50mt. sotto al sent principale), 2° per i 2 anelli dei Giganti.
Per questioni di tempi mi sono dovuto limitare a raggiungere solo il Gigante di Tramazzo. Il dislivello anke se a questo punto tanto (circa 150mt. giù e di nuovo in su) ne vale veramente, visto la bellezza cui vi troverete di fronte.
Cmq, tornati sul sent principale (553) procediamo ankora dritti, prendiamo il sent di dx che passa per il bivacco e raggiungiamo il punto panoramico di cozzo del diavolo (1073mt.). Seguiamo il sent (555) per M. Bruno, M. del Becco, passo della Peschiera e procedendo ankora dritti raggiungiamo il bivio, dove prendiamo il sent 429 per poggio Inferno (1098mt.) e successivamente poggio Fontanacce fino ricongiungerci davanti alla splendida panoramica della cascata dell'Acquacheta.
Da qui sent 407 che costeggia il fiume direzione San Benedetto in Alpe.

Tempi: circa 9/10 ore (soste brevi)