航迹点数 8079

上传日期 2019年9月8日

记录日期 九月 2019

  • Rating

     
  • 相关资料

     
  • 可循迹程度

     
  • 景色推荐程度

     
-
-
137 m
65 m
0
23
47
93.34 km

浏览次数: 82次 , 下载次数: 2次

邻近 Zelo Buon Persico, Lombardia (Italia)

Non ero mai stato da queste parti e poichè a furia di andare in giro le idee scarseggiano ho pensato di allargare il cerchio convinto che questo giro fosse una specie di ripiego, e invece...
I sentieri che ho percorso (a parte diverse interruzioni incontrate) erano davvero molto belli e per nulla difficili (a parte un ponte in legno sgangherato da attraversare obbligatoriamente), ...la prima cosa che mi ha sorpreso è stata la gran quantità di volatili incontrati... in particolare fagiani, ne ho visti davvero molti e dopo un pò mi ci sono persino abituato.
Fiume e corsi d'acqua adiacenti tutti con una buona "portata d'acqua" e la vegetazione rigogliosa nonostante la stagione,... i sentieri a tratti ben tenuti e segnalati, in altri tratti invece dopo qualche Km mi assaliva la "paura" di ficcarmi in tunnel senza uscite ma pur con qualche difficoltà (che metto sempre in conto) e qualche graffio ne sono sempre venuto fuori.
Mi è dispiaciuto non poter attraversare il canale Muzza nel punto dove si passa praticamente con le ruote nell'acqua (non ricordo come si chiama il luogo esatto) perchè la portata d'acqua era importante e la scivolosità era evidente.
Ci sono passato diverse volte tanti anni fa ma il timore di finire in acqua con e-bike mettendo a rischio la batteria mi ha fatto desistere.
Consiglio di fare questo giro che ci permette di passare una giornata fuori dal caos pur trovandoci a breve distanza dalle grandi città,... per quanto mi riguarda ne programmerò altri in queste zone da tenere pronti per i momenti che non mi permettono di andare in montagna.



Waypoint

Attraversamento pericoloso

Waypoint

Parcheggio

Waypoint

Passaggio interroto 3

Waypoint

Passaggio interrotto

Waypoint

Passaggio interrotto 2

4则评论

  • 的照片 alfiere nero

    alfiere nero 2019-9-9

    我已使用过这条航迹  View more

    Bel giro. Vado spesso da queste parti. Immagino che il sentiero del lato sinistro dell'Adda, da Spino a Lodi sia stato abbastanza pieni di piante in questo periodo vero ? :)
    Il percorso dello scolmatore a Cassano D'Adda è da evitare nei periodi dopo le piogge... meglio in inverni secchi o all'inizio dell'estate.
    Ciao

  • 的照片 PaperPino

    PaperPino 2019-9-9

    Immagino che ci vai spesso, non ti nascondo che ogni volta che incontravo un ciclista lo osservavo con attenzione per vedere se potevi essere tu,... sei della zona e poteva starci d'incontrarti ... a quanto pare infatti non eri tanto lontano.
    In effetti Vs Lodi è stata la parte più complicata,... diversi alberi caduti che ostruivano il passaggio e sentiero in pratica abbandonato che diventava sempre più stretto,...la parte che sale da Lodi Vs nord invece era sostanzialmente ben tenuta.
    Per quanto riguarda lo scolmatore... ci ho provato, ...sapevo che era molto probabile trovarlo così (la foto non rende l'idea)... ma la voglia di passarci "in sicurezza" e magari scattare qualche bella foto era tanta e mi sono avventurato.
    Comunque come ho detto un giro piacevole... anzi, per quanto mi riguarda più bello della parte "Adda Nord" che sostanzialmente si svolge su una ciclabile che sicuramente è più agevole ma non ti da quel pizzico di "avventura" che se posso cerco d'inserire nelle mie uscite.
    Ciao e Buone pedalate/camminate.

  • Orsomarso79 2019-10-19

    Complimenti per il giro, fatto oggi dato che ero in trasferta a Calvenzano dai suoceri. Davvero molto bello nonostante il fango e la leggera pioggia. Confermo che il ponte è stato sistemato e rinforzato. E che grazie alla tua preziosa traccia ho evitato parecchie deviazioni.

  • 的照片 PaperPino

    PaperPino 2019-10-19

    Grazie Orsomarso79,
    mi fa piacere ti sia piaciuto il giro e soprattutto che abbiano rinforzato il ponticello,... questo mi fa sperare che la zona non sia del tutto abbandonata.

    Oggi anch'io ero sulle sponde dell'Adda,... vista la giornata uggiosa non me la sono sentita di uscire in bici e tantomeno di andare in montagna, ma per non rimanere a casa a fare niente ho fatto una passeggiata lungo le sponde dell'Adda Nord, una breve passeggiata per scattare qualche foto (con lo smartphone ...niente di che...) nella zona dell'oasi dell'Alberone, appena ho tempo le pubblico.
    Ciao!

You can or this trail